ABOUT AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO

About avvocato reato di spaccio milano

About avvocato reato di spaccio milano

Blog Article



Avvocato penalista studio legale diritto penale Roma Milano - reati di Mafia, droga riciclaggio di denaro e colletti bianchi: difesa penale per accuse e detenzione.

Il Ministero della Salute ha elaborato cinque tabelle che vengono periodicamente aggiornate con l’indicazione di tutte le sostanze qualificate appear stupefacenti o psicotrope. La presenza di una determinata sostanza all’interno della tabella ne determina la qualifica di “droga”.

Pene decisamente severe sono previste for each le organizzazioni criminali dedite al narcotraffico, cioè allo spaccio di stupefacenti.

È importante sottolineare che la classificazione di un reato appear di lieve entità può variare da paese a paese, in base alle leggi e alle norme vigenti in quel determinato luogo.

Se il soggetto viene trovato for every la prima volta in possesso di pochissime dosi, anche se si tratta di droghe pesanti, potrebbero esserci gli estremi for every ritenere che lo spaccio sia di lieve entità.

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

two. Consulenza legale: l'avvocato fornirà al cliente consulenza legale riguardo alle possibili opzioni e alla strategia da seguire durante il processo.

A volte, i casi di contrabbando di droga effettuati comportano accuse gravi. L avvocato tratta ogni aspetto del suo caso, compresa la confisca dei beni e delle udienze davanti al gran giurì.

sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for every un periodo fino a tre anni;

L'avvocato sarà in grado di analizzare attentamente il tuo caso, sviluppare una strategia difensiva mirata e rappresentarti nel processo, assicurandosi che i tuoi diritti vengano rispettati. Non esitare a cercare assistenza legale se ti trovi in questa situazione this content delicata.

C. , cioè la ragazza acquirente dello stupefacente, all’epoca dei fatti l’età di sixteen anni e non essendo pertanto prossima al compimento della maggiore età, period legittimo supporre che le sue fattezze fisiche avrebbero dovuto quanto meno suscitare nell’imputato il ragionevole dubbio che la persona in questione fosse minorenne.

Domanda 2: Quali sono i criteri che determinano se un reato di spaccio è considerato di lieve entità?

Nè essa è stata in qualche modo logicamente arricchita – e, perciò, resa plausibile – this content quanto al caso di specie dalla indicazione da parte della Corte di appello gigliata di fattori individualizzanti che, ove segnalati, avrebbero potuto indurre have a peek at this web-site a pensare che l’imputato, usando l’ordinaria diligenza dovesse essere messo sull’avviso in relazione alla età della ragazza.

È importante sottolineare che, nelle ipotesi in cui si configuri il reato di spaccio, oltre alle sanzioni penali, vengono applicate anche sanzioni amministrative:

Report this page